NEWS


Qui di seguito in questa pagina, gli Eventi e le novità stampa riguardanti la nostra Cooperativa

 

 

 

 


Stalla robot, cosa dicono di noi

30 aprile 2018

Stalla robot, cosa dicono di noi

Rassegna stampa  sulla nuova stalla con robot di mungitura

 

 

 

(altro…)

Accordo con GROUPE ROULLIER

17 aprile 2018

Accordo con GROUPE ROULLIER

L’innovazione nei campi e nelle stalle per migliorare le performance produttive e qualitative della filiera del latte biologico. E’ lo scopo dell’accordo tra la divisione tricolore della multinazionale francese Groupe Roullier (Groupe Roullier Zone Italie) e la più grande cooperativa agricola del Ravennate, Agrisfera.

 

(altro…)

Accordo con New Holland Agr.

10 aprile 2018

Accordo con New Holland Agr.

E’ stato ufficializzato venerdì 13 aprile l’accordo di partnership strategica tra New Holland Agriculture e Agrisfera Soc. Coop. Agr. p.a.
L’accordo tra il Presidente di Agrisfera, Marino Tarozzi, e il Business director New Holland Italia,
Andrea Leonardi, è stato formalizzato in occasione del convegno “Innovare è un dovere” tenutosi
presso la Fattoria Guiccioli di Mandriole (RA), cui ha fatto seguito l’inaugurazione di una nuova stalla robotizzata presso l’azienda Pastorara di proprietà di Agrisfera. L’accordo esclusivo di collaborazione, della durata di due anni, prevede l’implementazione delle soluzioni di Precision Farming, un piano di formazione, servizi di assistenza personalizzati, piani finanziari su misura, non ultima la possibilità di coinvolgere Agrisfera nella sperimentazione di nuovi prototipi, iniziando dall’esclusivo prototipo di trattore New Holland T6 Methane Power, interamente alimentato a metano…

(altro…)

SHOW CAP

2 aprile 2018

SHOW CAP

SHOW CAP – Innovative Communication for Young People, è un progetto cofinanziato dalla Comunità Europea, realizzato da Doc Servizi, Doc Educational e da Legacoop Agroalimentare Nord Italia, con lo scopo di comunicare in maniera innovativa i nostri mestieri e i nostri valori ai giovani europei, focalizzandosi sulla Politica Agricola Comunitaria (in inglese CAP Common Agricoltural Policy), mettendo in luce i valori del nostro settore al pubblico giovane.

(altro…)

Prova Väderstad Carrier 525X

8 gennaio 2018

Prova Väderstad Carrier 525X

Dalla rivista “il contoterzista”: abbiamo provato il Väderstad Carrier 525X

Il nome Carrier indica la gamma di erpici a dischi di Väderstad, che tuttavia preferisce parlare, vista la versatilità degli attrezzi, di preparatori a dischi multiuso.

Secondo il costruttore, infatti, essi sono adatti a fare interramento e triturazione dei residui, decompattamento e preparazione del letto di semina, erpicatura della paglia e livellamento del terreno arato, oltre che semina di cover crop con l’apposito serbatoio.
L’allestimento con il kit Syncult di Vogelsang permette infine di utilizzarli in abbinamento a una botte per liquami trainata o semovente.
La larghezza di lavoro dei Carrier X, che si distinguono per la caratteristica disposizione dei dischi, va da 4,25 a 6,25 metri.

 

Scarica l’articolo

Prova Seminatrice Rapid A 800S

8 gennaio 2018

Prova Seminatrice Rapid A 800S

Dalla rivista MAD: Prova in campo della seminatrice Rapid A 800S, top di gamma della serie Rapid.
La prova è stata condotta in località Voltana, sui nostri terreni, dove l’operatrice è stata accoppiata a un trattore Challenger (potenza nominale 438 CV) dotato di sistema di ausilio alla guida Trimble, e settata per la semina a una profondità di lavoro di 3 cm.

 

Scarica l’articolo

New Holland Training Camp 2014

18 giugno 2014

New Holland Training Camp 2014

Dal 18 al 20 Giugno, la suggestiva città di Ravenna ha fatto da cornice alla sessione italiana del Training Camp 2014 di New Holland, dedicato al segmento cerealicolo e da pieno campo.

(altro…)