Qui di seguito in questa pagina, gli Eventi e le novità stampa riguardanti la nostra Cooperativa
WE MAKE FUTURE
Cooperative agricole braccianti premiate al Wmf festival: “Prova di grande generosità durante l’alluvione”
I rappresentanti delle Cab ravennati hanno ricevuto il premio sul palco della fiera di Rimini alla presenza del presidente nazionale di Legacoop Simone Gamberini e della conduttrice Diletta Leotta…
PREMIO ANGI 2020
Premio ANGI 2020, innovazione per Roma: “assegnati gli Oscar dell’Innovazione”
Premiato il Dream Team degli innovatori: ventisei progetti tra scienza, tecnologia e ricerca. Menzioni speciali e testimonianze per tutte le istituzioni sostenitrici e presentata la seconda parte dei dati dell’Osservatorio “OpenUp ANGI, Giovani e Innovazione”
Premiate 26 Aziende divise in varie categorie, tra cui AGRISFERA per la categoria FOOD & AGRITECH
da AGRONOTIZIE – 2 Luglio 2019
Agricoltura di precisione, perché farne a meno? Il caso di Agrisfera
Utilizzare la guida parallela e le mappe di prescrizione porta importanti vantaggi economici. Ecco il caso di Agrisfera, capace di risparmiare ogni anno 77 euro ad ettaro. Senza contare gli aumenti di produzione…
Opportunità dell’agricoltura 4.0
il 15 Febbraio 2019 si è svolto a Palazzo Varignana il convegno: “Opportunità e vincoli nell’applicazione del 4.0 nella filiera agroalimentare italiana”
Qui di seguito la rassegna riguardante l’evento
RAVENNA WEB TV
Le CAB ravennati si aprono all’Europa con una importante collaborazione Italia-Germania.
BIOGAS INFORMA N.25
Dalla pubblicazione BIOGAS INFORMA:
Non c’è futuro per chi dice “abbiamo sempre fatto così”
di Teresa Borgonovo
New Holland T6.180 Methane Power
In esclusiva assoluta la prova in campo del prototipo a metano targato Cnh Industrial. Motore da 5,9 litri e nove bombole piazzate un po’ ovunque, anche nei montanti della cabina. Energia pulita con il sogno dell’autoproduzione
Accordo con GROUPE ROULLIER
L’innovazione nei campi e nelle stalle per migliorare le performance produttive e qualitative della filiera del latte biologico. E’ lo scopo dell’accordo tra la divisione tricolore della multinazionale francese Groupe Roullier (Groupe Roullier Zone Italie) e la più grande cooperativa agricola del Ravennate, Agrisfera.
Accordo con New Holland Agr.
E’ stato ufficializzato venerdì 13 aprile l’accordo di partnership strategica tra New Holland Agriculture e Agrisfera Soc. Coop. Agr. p.a.
L’accordo tra il Presidente di Agrisfera, Marino Tarozzi, e il Business director New Holland Italia,
Andrea Leonardi, è stato formalizzato in occasione del convegno “Innovare è un dovere” tenutosi
presso la Fattoria Guiccioli di Mandriole (RA), cui ha fatto seguito l’inaugurazione di una nuova stalla robotizzata presso l’azienda Pastorara di proprietà di Agrisfera. L’accordo esclusivo di collaborazione, della durata di due anni, prevede l’implementazione delle soluzioni di Precision Farming, un piano di formazione, servizi di assistenza personalizzati, piani finanziari su misura, non ultima la possibilità di coinvolgere Agrisfera nella sperimentazione di nuovi prototipi, iniziando dall’esclusivo prototipo di trattore New Holland T6 Methane Power, interamente alimentato a metano…
SHOW CAP
SHOW CAP – Innovative Communication for Young People, è un progetto cofinanziato dalla Comunità Europea, realizzato da Doc Servizi, Doc Educational e da Legacoop Agroalimentare Nord Italia, con lo scopo di comunicare in maniera innovativa i nostri mestieri e i nostri valori ai giovani europei, focalizzandosi sulla Politica Agricola Comunitaria (in inglese CAP Common Agricoltural Policy), mettendo in luce i valori del nostro settore al pubblico giovane.
Prova Väderstad Carrier 525X
Dalla rivista “il contoterzista”: abbiamo provato il Väderstad Carrier 525X
Il nome Carrier indica la gamma di erpici a dischi di Väderstad, che tuttavia preferisce parlare, vista la versatilità degli attrezzi, di preparatori a dischi multiuso.
Secondo il costruttore, infatti, essi sono adatti a fare interramento e triturazione dei residui, decompattamento e preparazione del letto di semina, erpicatura della paglia e livellamento del terreno arato, oltre che semina di cover crop con l’apposito serbatoio.
L’allestimento con il kit Syncult di Vogelsang permette infine di utilizzarli in abbinamento a una botte per liquami trainata o semovente.
La larghezza di lavoro dei Carrier X, che si distinguono per la caratteristica disposizione dei dischi, va da 4,25 a 6,25 metri.
Prova Seminatrice Rapid A 800S
Dalla rivista MAD: Prova in campo della seminatrice Rapid A 800S, top di gamma della serie Rapid.
La prova è stata condotta in località Voltana, sui nostri terreni, dove l’operatrice è stata accoppiata a un trattore Challenger (potenza nominale 438 CV) dotato di sistema di ausilio alla guida Trimble, e settata per la semina a una profondità di lavoro di 3 cm.
New Holland Training Camp 2014
Dal 18 al 20 Giugno, la suggestiva città di Ravenna ha fatto da cornice alla sessione italiana del Training Camp 2014 di New Holland, dedicato al segmento cerealicolo e da pieno campo.