Parità di genere


Agrisfera ha adottato un sistema di gestione basato sulla parità di genere, in linea con le direttive della norma UNI/PdR 125:2022.

L’obiettivo è garantire un trattamento equo per tutti, indipendentemente dal genere, eliminando discriminazioni e promuovendo l’uguaglianza di opportunità.

L’obiettivo principale di Agrisfera è creare e mantenere condizioni di uguale trattamento per tutte le persone che collaborano con l’organizzazione, garantendo uguale accesso a risorse e opportunità indipendentemente dal genere. Inoltre, si impegna a creare un ambiente di lavoro libero da discriminazioni basate sul genere, violenze o molestie.

La norma UNI/PdR 125:2022 fornisce linee guida che includono l’uso di indicatori chiave di prestazione (KPI) per valutare le politiche di parità di genere nelle organizzazioni. Questo sistema mira a misurare, rendicontare e valutare i dati relativi al genere con l’obiettivo di ridurre le attuali disuguaglianze e incorporare la parità di genere come parte integrante delle organizzazioni.

La norma identifica sei aree strategiche: cultura e strategia, governance, processi HR, opportunità di crescita ed inclusione delle donne in azienda, equità remunerativa per genere, tutela della genitorialità e conciliazione vita-lavoro.

Agrisfera ha sviluppato politiche, procedure e codici di comportamento per garantire la conformità ai principi di parità di genere stabiliti dalla norma UNI/PdR 125:2022 e ha deciso di sottoporre il suo sistema di gestione della parità di genere a verifica e attestazione da parte di un ente esterno.

Visualizza il CERTIFICATO

POLITICA PER LA DIVERSITÀ, L’INCLUSIONE E LA PARITÀ DI GENERE

Leggi la politica sulla PARITA’ DI GENERE

SEGNALAZIONI INERENTI LA PARITÀ DI GENERE

Al fine di agevolare la comunicazione di rilievi e suggerimenti in merito ad aspetti inerenti la Parità di Genere per i/le dipendenti e le parti interessate, Agrisfera ha definito nella seguente procedura il sistema di inoltro:

Leggi La Procedura Per Le Segnalazioni

Le segnalazioni possono essere inviate alla casella di posta elettronica dedicata:

Scarica Qui Il Modulo Da Compilare e Inviare

INFORMATIVA PRIVACY

 

 

 

PER INVIARE UNA SEGNALAZIONE DIRETTA PUOI ANCHE USARE IL MODULO SOTTOSTANTE (LA SEGNALAZIONE PUO’ ESSERE ANONIMA)

Seleziona la casella per abilitare l'invio